(+39) 333 458 72 29 | (+39) 393 240 17 13    

Il Villaggetto

L’agriturismo Il Villaggetto si trova nel cuore delle serre salentine, un’area rurale di grande valore storico e paesaggistico, tra piccole alture collinari, distese di ulivi e vegetazione spontanea della macchia mediterranea. In contrada Salomi una tenuta di 6 ettari compresa tra i comuni di Tuglie, Neviano e Collepasso, racchiude i nove miniappartamenti del Villaggetto. Completamente immerso nel verde, circondato da alberi di pino, eucalipus e vecchie piante di ulivo, il Villaggetto offre la possibilità ai suoi ospiti di cogliere la bellezza ancora poco esplorata del territorio salentino meno conosciuto, un entroterra tutto da scoprire al ritmo lento della vita in campagna. Un soggiorno presso Il Villaggetto vi permetterà di godere del potere rigenerante della natura, con tutte le piacevoli sensazioni e i benefici che essa trasmette.

È il luogo ideale per chi sente il bisogno di allentare i ritmi dello stress lavorativo e concedersi una vacanza lontano dalla confusione e a stretto contatto con la natura. La posizione privilegiata di cui gode, permette di soggiornare in un luogo piacevolmente silenzioso e appartato e al tempo stesso raggiungere comodamente le principali destinazioni turistiche del Salento. Chi sceglie il Villaggetto come luogo per le sue vacanze potrà godere del piacere di portare in viaggio i propri amici a quattro zampe, che saranno felici di scorrazzare liberi per gli ampi spazi comuni, giardini e uliveti, o di essere accompagnati in lunghe passeggiate nel verde.

Al Villaggetto incontrerete un’ambiente informale e spensierato, frutto dell’amore dei proprietari per questa terra, e un’accoglienza familiare che vi farà sentire come a casa.


“Io mi occuperò di voi e di ogni vostra esigenza qui al Villaggetto, con l’impegno e il desiderio di rendere la vostra vacanza confortevole e spensierata, vi accompagnerò lungo tutta la durata del vostro soggiorno, consigliandovi e guidandovi nella scelta di spiagge, ristoranti, acquisti di prodotti tipici, e non solo e di quant’altro abbiate bisogno. In particolare riguardo al cibo in Salento, per tutti coloro che già conoscono molti dei nostri piatti tipici e per quelli che invece, non conoscendoli, desiderano arrivare qui già preparati in tema di cucina locale, vi invito a esplorare la gallery della pagina instagram Salentofoodporn. Presente anche su facebook e on line con il blog salentofoodporn.it, in cui troverete approfondimenti a molti dei contenuti proposti in gallery, vi tornerà utile per orientarvi meglio nel variegato mondo della ristorazione salentina. È un progetto nato alla fine del 2016 dalla passione per il cibo di Antonluca, mio marito, che sfruttando le potenzialità del social instagram ha deciso di creare un’idea che desse forma al suo amore per il mondo dell’enogastronomia.”
Diletta

Salento Food Porn - Blog di Cultura culinaria del Salento
Salentofooporn.it è una guida pratica alla scoperta del mondo dell’enogastronomia salentina e pugliese raccontata attraverso le immagini accattivanti di piatti da mangiare con gli occhi.

Per informazioni e richieste specifiche Contattaci

Salta la fila! Prenota la tua vacanza online Prenota online

No comments.