Recensioni

Il Villaggetto è stato premiato con il 

Booking.com Traveller Review Awards 2020

Dicono di noi

Gianluca Italia
Voto 10/10
Data recensione: 28 luglio 2019

Ambientazione magnifica

 

Se il leitmotiv sono il relax e la natura è il posto perfetto. Il villaggetto è una struttura caratteristica, inserita in contesto davvero magnifico, riprende un po’ la struttura di una masseria, ripropone lo schema della casa con corte agricola di tradizione mediterranea, costituito dall’ampio spazio centrale (corte o cortile) con tutti gli appartamenti attorno. Nello specifico a me è stato dato un appartamentino davvero accogliente, dotato di tutto il necessario, camera da letto, cucina-salotto e bagno (abbastanza ampio). Da segnalare la presenza di due condizionatori uno in camera ed uno nella zona giorno. Cortese e gentilissima la padrona di casa Diletta che si è resa disponibile in tutto; ho apprezzato molto l’elenco dei punti ristoro nella vicinanze diviso per categorie. In conclusione, svegliarsi al mattino presto nelle mattine di fine Luglio, cullati dal canto delle cicale e dai primi raggi di un sole caldo tra le distese di ulivi e vegetazione spontanea della macchia mediterranea è veramente rigenerante.
 
Bisogna fare particolare attenzione alla strada di accesso che si “sceglie” per entrare nella struttura, una è parecchio stretta, l’altra è decisamente più ampia ed agevole da attraversare.
Romina Italia
Voto 8,8/10
Data recensione: 5 agosto 2019

Favoloso

 

Se si cerca pace e tranquillità non si può sbagliare è assolutamente il posto perfetto, appartamento dotato di tutti i comfort con un occhio particolare allo stile mantenendo la tradizione della zona. Zona comoda per raggiungere tranquillamente tutte le spiagge del Salento sia della parte ionica che adriatica.
 
È veramente una piccolezza ma se proprio devo fare un appunto, ed è più che altro un consiglio in quanto io intollerante al lattosio, un po più di attenzione e varietà nella colazione avendo io durante il soggiorno potuto mangiare solo fette biscottate.
Giancarlo Italia
Voto 10/10
Data recensione: 30 luglio 2019

Un’eccellente esperienza di relax con a due passi un fantastico mare e la movida di Gallipoli!

 

Sono stato bene dal primo all’ultimo minuto trascorso nella struttura. Sapevo già che era una bella struttura ma sono rimasto sorpreso in positivo. L’ospitalità, la cortesia, la gentilezza, la colazione, la struttura, i dintorni…. tutto eccellente. Consiglio sicuramente a tutti di trascorrere le proprie vacanze al Villaggetto!
 
Aver potuto trascorrerci troppo poco tempo.
Massimo Italia
Voto 8,8/10
Data recensione: 20 luglio 2019

Perfetto per due persone che desiderino pace, indipendenza e girare il Salento

 

silenzio, la pulizia e la disponibilità Posizione ideale per chi desidera una spiaggia e/o una destinazione diversa ogni giorno, il Salento ė a portata di mano.
 
Il fumo, è frequente l’eliminazione degli sterpi col fuoco. Può essere fastidioso
Daniela Italia
Voto 8,3/10
Data recensione: 10 settembre 2018

Perfetto per due persone che desiderino pace, indipendenza e girare il Salento

 

il posto , assolutamente silenzioso

 

l’interno dell’appartamente non molto illuminato , il bagno pulito ma piccolino.
Roberto Italia
Voto 9,2/10
Data recensione: 9 settembre 2018

Eccellente

 

Tutto

 

Posto molto tranquillo ed accogliente
Giulio Italia
Voto 9,5/10
Data recensione: 28 agosto 2018

Il posto ideale

 

Un luogo meraviglioso, immerso nella natura e circondato dagli ulivi, lontano dal caos e dal rumore, ideale per chi cerca pace e relax. Il Villaggetto non è vicinissimo al mare (20 minuti circa da Gallipoli) ma la sua posizione permette di raggiungere tutte le più belle mete turistiche del salento, come Otranto e S. Maria di Leuca, in meno di un ora di auto.

 

Non mi è piaciuto dover lasciare quel posto meraviglioso, dove il corpo e la mente ritrovano subito il loro equilibrio, e in breve tempo ti senti come a casa, ci tornerò sicuramente.
Valeria Italia
Voto 9,2/10
Data recensione: 23 agosto 2018

Eccellente

 

La casa. Un posto incantevole in cui è possibile dimenticare il caos cittadino e lo stress quotidiano, e al tempo stesso un punto di partenza perfetto per visitare le meravigliose spiagge del Salento. E poi Gallipoli, Lecce, Otranto… Un posto incantevole in cui è possibile rilassarsi in giardino la sera, cucinare al barbecue, e respirare davvero aria d’ estate.

 

Dover andare via a fine soggiorno.
Bluego78 Italia
Voto 9,6/10
Data recensione: 18 agosto 2018

Eccezionale

 

Luogo ideale per chi desidera stare tranquillo, un piccolo paradiso nelle campagne salentine. Bellissimo giardino e area barbecue attrezzata. Ogni casa ha il suo piccolo barbecue inoltre e viene fornita la legna. Casette belle e pulite, dotate di ogni comfort, cucina, aria condizionata. A 30 minuti da Gallipoli e dalla vita mondana. Personale gentile e discreto. Posto consigliato!

 

Manca un supporto nella doccia per appoggiare shampoo e doccia schiuma, non è una critica ma solo un suggerimento.
Marco Italia
Voto 8,8/10
Data recensione: 5 agosto 2018

Favoloso

 

Struttura letteralmente immersa nel verde e in una campagna splendida tra ulivi e silenzio. L’accoglienza della proprietaria e la pulizia e ordine del luogo poi ha fatto il resto. Anche i due cani con noi sono stati benone.

 

Tutto perfetto.

No comments.